COMUNE DI LA MADDALENA mette a disposizione una serie di servizi per il pubblico, destinati a facilitare i rapporti con l'ente e a velocizzare l'espletamento delle pratiche più usuali. Di cosa si tratta? Dei servizi definiti dalle normative sull'e-government, dalla consultazione degli atti pubblici dell'ente alla consultazione dei propri dati anagrafici e contabili, dalla stampa di autocertificazioni alla richiesta di pratiche e documenti al fine di snellire le code.
Alcuni di questi servizi sono pubblici, accessibili a tutti senza la necessità di iscriversi. Altri, a causa del loro carattere di riservatezza richiedono l'iscrizione dell'utente al servizio, per fare in modo che solo lui possa accedere ai dati ad esso relativi e per fornire servizi personalizzati, per i quali è a volte necessario che l'utente sia inserito nella banca dati dell'ente. Al termine della procedura di registrazione l'utente potrà accedere al sito utilizzando un utente e una password che lo identificano in modo univoco ed avrà così accesso a tutti i servizi ad esso riservati.